CONTRATTO DI LICENZA ADVANCED SYSTEM REPAIR CON L’UTENTE FINALE
LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA Advanced System Repair CON L’UTENTE FINALE (il presente “CONTRATTO”) PRIMA DI INSTALLARE O USARE IL SOFTWARE Advanced System Repair (“Advanced System Repair”).
INSTALLANDO O USANDO Advanced System Repair, COMPRESA LA VERSIONE DI PROVA GRATUITA PER 30 GIORNI (LA “VERSIONE DI PROVA”) E LA VERSIONE DI VALUTAZIONE (COME DEFINITE QUI DI SEGUITO) (UNITAMENTE A Advanced System Repair E ALLA VERSIONE DI PROVA, IL “SOFTWARE”), RITENIAMO COME ACCETTATI DA PARTE VOSTRA I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO.
Advanced System Repair, Inc. (“Advanced System Repair”), una società californiana, si impegna a fornire prodotti software esclusivi che contribuiscono a risolvere i problemi del computer e a facilitare un’esperienza Internet e informatica priva di errori e più piacevole per l’utente finale. Installando il Software, accettate i seguenti termini e condizioni e sarete automaticamente vincolati al presente
Contratto.
1.Licenza.
Ai sensi dei termini e delle condizioni del presente Contratto, Advanced System Repair con il presente concede una licenza limitata, non-esclusiva, non trasferibile, senza diritto di concedere sub licenze (se non diversamente stabilito nel presente contratto), per l’uso o la valutazione del Software ai sensi del presente Contratto. Advanced System Repair mantiene tutti i diritti sul Software diversi da quelli espressamente concessi ai sensi della frase precedente. Con il presente, accettate che vi sia stata concessa una licenza d’uso del Software. Senza limitazione alcuna a quanto contenuto nel presente, Advanced System Repair non trasferisce il diritto di proprietà del Software.
2.Proprietà intellettuale.
Come convenuto, tra voi, l’utente finale e Advanced System Repair, Advanced System Repair resterà in qualsiasi momento l’unico ed esclusivo proprietario della tecnologia del Software, che comprende, senza limitazione alcuna, tutto il know-how, i copyright e i brevetti relativi al Software (“Tecnologia Advanced System Repair”). Advanced System Repair avrà diritto, in qualsiasi momento, (ma non l’obbligo) di portare avanti, mantenere, far valere e difendere la Tecnologia Advanced System Repair, a sua esclusiva discrezione.
3.Garanzia limitata, rimedio limitato.
Advanced System Repair garantisce che il Software sarà conforme e privo di difetti fino a novanta (90) giorni dalla data di produzione (la quale data di produzione sarà chiaramente contrassegnata sui materiali forniti).
Ferma restando qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente Contratto, la garanzia di Advanced System Repair come fornita nel presente sarà nulla nel caso in cui il Software sia stato alterato, modificato o siano stati effettuati lavori su di esso, o nella misura in cui qualsiasi difetto presunto sia il risultato di abuso, uso improprio, manutenzione o archiviazione scorretta, incidente, azione o mancanza di azione sulla parte da una parte diversa da Advanced System Repair.
Fatto salvo quanto sopra, se il Software non corrisponde alla garanzia, dovrete informare Advanced System Repair per iscritto entro il periodo di garanzia di novanta giorni indicato sopra e restituire il Software a Advanced System Repair entro tale periodo di novanta giorni nella confezione originale, unitamente a qualsiasi copia del Software da voi creata o in vostro possesso, una copia della fattura o della ricevuta e tutti i materiali forniti con il Software, compresi, senza limitazione alcuna, i documenti di registrazione e i manuali. A sua discrezione Advanced System Repair riparerà o sostituirà tempestivamente il Software difettoso.
Qualsiasi Software riparato o sostituito vi sarà rispedito a spese di Advanced System Repair. Questo rimedio non sarà considerato come privo del suo scopo essenziale nella misura in cui Advanced System Repair desideri e sia in grado di riparare o sostituire il Software difettoso come stabilito.
QUESTA GARANZIA LIMITATA SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, LEGALI O DI DIVERSA NATURA, COMPRENDENTI, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, PROGETTAZIONE, NON-VIOLAZIONE E IDONEITÀ PER USI SPECIFICI.
Senza limitare la generalità di quanto sopra indicato, Advanced System Repair declina espressamente qualsiasi responsabilità relativa al (a) buon funzionamento del Software (nella misura in cui il Software non si riveli difettoso entro il periodo della garanzia di novanta giorni) e (b) l’utilità per qualsiasi scopo del Software o di qualsiasi tecnologia fornita ai sensi del presente Contratto.
Advanced System Repair nega espressamente qualsiasi dichiarazione o garanzia in relazione al fatto che il Software sia in grado di soddisfare le vostre esigenze, che il funzionamento del Software sia senza interruzioni, che il Software sia privo di errori, e qualsiasi dichiarazione o garanzia inerente la quantità dell’aumento delle performance o l’utilità che il Software sarà in grado di fornire.
Il Software non aumenterà necessariamente le performance o fornirà vantaggi al computer e Advanced System Repair non sosterrà che il vostro computer presenti mancanze, difetti, o problemi generali o specifici con prestazioni inferiori. Qualsiasi dichiarazione o pubblicità da parte di Advanced System Repair in relazione al fatto che il Software aumenti le performance o l’utilità del vostro computer si riferisce a un possibile o potenziale miglioramento o utilità del vostro computer.
Advanced System Repair non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che il PC ottenga un vantaggio specifico o un aumento delle performance, né che un vantaggio o aumento delle performance possa essere ottenuto sul computer. Ogni computer è diverso e le condizioni in cui viene utilizzato sono diverse.
Advanced System Repair non sostiene che il Software porterà vantaggi a qualsiasi particolare computer o tipo di computer o a qualsiasi uso particolare di un computer. Advanced System Repair, inoltre, NON GARANTISCE CHE IL SOFTWARE IDENTIFICHI E/O POSSA ELIMINARE QUALSIASI VOCE DEL REGISTRO DEL SISTEMA OPERATIVO DEL COMPUTER O QUALSIASI FILE AD ESSO ASSOCIATO.
4.Limitazione di responsabilità.
IN NESSUN CASO (COMPRESO, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, IL CASO DI NEGLIGENZA DA PARTE DI Advanced System Repair), Advanced System Repair SARÀ RESPONSABILE DI QUALSIASI DANNO EFFETTIVO, INDIRETTO, CONSEQUENZIALE, ESEMPLARE, SPECIALE, ACCIDENTALE, RELATIVO AI CONTENUTI O PUNITVO DI QUALSIASI TIPO DERIVANTE DA O RELATIVO AL PRESENTE CONTRATTO O A QUALSIASI LICENZA CONCESSA AI SENSI DEL PRESENTE (COMPRENDENTE, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, DANNI PER PERDITA DI UTILI, PERDITA D’USO, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI O DATI O PERDITE FINANZIARIE).
La responsabilità di Advanced System Repair ai sensi del presente Contratto, senza eccezione alcuna, è limitata all’importo minore tra (i) l’importo da voi pagato per il Software e (ii) il prezzo di vendita al dettaglio consigliato per il Software come indicato da Advanced System Repair, in entrambi i casi, al netto di qualsiasi imposta e spesa di spedizione. Per richiedere qualsiasi rimborso per il Software, è necessario restituire a Advanced System Repair il Software nella sua confezione originale, qualsiasi copia del Software da voi creata o in vostro possesso, una copia della fattura o della ricevuta e tutti i materiali forniti con il Software, comprendenti, senza limitazione alcuna, tutti i documenti di registrazione e i manuali. Sarà inoltre necessario completare, firmare e presentare a Advanced System Repair qualsiasi modulo ragionevolmente richiesto da Advanced System Repair per effettuare un valido trasferimento della licenza a Advanced System Repair.
Non si avrà alcun diritto a rimborsi a meno che il Software non sia stato acquistato direttamente da Advanced System Repair e restituito con data del timbro postale entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di acquisto. Nel caso in cui il Software sia stato acquistato da un rivenditore, distributore, dettagliante, o qualsiasi altra terza parte, è necessario richiedere un rimborso direttamente a tale terza parte.
5.Contratto con l’utente
4.1A Uso della versione di prova gratuita – Potete usare la versione di prova gratuita di 30 giorni del Software fornito da Advanced System Repair (la “Versione di prova”) senza acquistare una licenza per un massimo di trenta (30) giorni di calendario. Saranno validi tutti i termini del presente Contratto, come se fosse stata acquistata una licenza d’uso del Software, immediatamente ed automaticamente al momento dell’installazione o dell’utilizzo della Versione di Prova. Per poter utilizzare il Software alla scadenza dei 30 giorni della Versione di Prova, è necessario acquistare una licenza d’uso del Software. Per ulteriori informazioni relative alla Versione di Prova e all’acquisto di una licenza d’uso del Software, visitare il sito http://www.advancedsystemrepair.com
4.1B Uso della Versione di Valutazione. Potete valutare una versione del Software con caratteristiche e funzioni limitate (la “Versione di valutazione”) fornita da Advanced System Repair senza acquistare una licenza per il numero massimo di giorni indicato da Advanced System Repair al momento della concessione della licenza relativa alla Versione di Valutazione.
Saranno validi tutti i termini del presente Contratto, come se fosse stata acquistata una licenza d’uso del Software, immediatamente ed automaticamente al momento dell’installazione o dell’utilizzo della Versione di Valutazione. Per poter usare il Software alla scadenza del termine della Versione di Valutazione, o in altro modo avere accesso completo alle caratteristiche e alle funzioni del Software, è necessario acquistare una licenza d’uso del Software.
Per ulteriori informazioni relative all’acquisto di una licenza d’uso del Software, visitare il sito
http://www.advancedsystemrepair.com.
4.2 Attivazione del Software.
Al momento dell’acquisto di una licenza da Advanced System Repair per continuare a usare il Software o per avere accesso completo alle caratteristiche e alle funzioni del Software, potrebbe essere necessaria l’attivazione del Software tramite Internet. Esistono misure tecnologiche all’interno del Software che sono state ideate per evitare l’uso senza licenza Software. Advanced System Repair userà tali misure per confermare il possesso di una copia valida del Sofware concesso in licenza. Advanced System Repair non raccoglierà informazioni relative all’identità personale dalla posizione del vostro computer o postazione di lavoro.
4.3 Distribuzione della Versione di
Valutazione. La Versione di Valutazione del Software può essere distribuita gratuitamente a condizione che:
a. Tale distribuzione comprenda solo la Versione di Valutazione originale del Software fornito da Advanced System Repair. Non è possibile modificare, cancellare o aggiungere file alla Versione di Valutazione prima della sua distribuzione o in altro modo modificare il Software.
b. Non dichiarare ai destinatari che la Versione di Valutazione contiene tutte le caratteristiche e le funzioni del Software della versione acquistata.
c. Ai destinatari della Versione di Valutazione, non vengono addebitati importi, oltre al normale costo dell’imballaggio e della spedizione.
d. Dovete comunicare preventivamente a mezzo e-mail o per iscritto a Advanced System Repair l’intenzione di distribuire la Versione di Valutazione a terze parti e attendere la conferma scritta dell’autorizzazione da parte di Advanced System Repair per tale distribuzione prima di procedere con la stessa. Se intendete distribuire la Versione di Valutazione con altro hardware, supporto, o software, dovete comunicare a Advanced System Repair la vostra intenzione di distribuire la Versione di Valutazione e ricevere l’autorizzazione scritta da parte di Advanced System Repair prima di procedere con la distribuzione.
e. È possibile, di quando in quando, che vi venga richiesto di comunicarci il numero di pezzi della Versione di Valutazione distribuiti. Dovrete quindi tenere, per un periodo che copre almeno i tre (3) anni precedenti, documenti precisi e completi inerenti la distribuzione della Versione di Valutazione con sufficiente precisione da consentire a Advanced System Repair di confermare il numero di pezzi della Versione di Valutazione distribuiti. Advanced System Repair avrà il diritto di verificare tali documenti al fine di verificare qualsiasi informazione fornita, tramite comunicazione scritta. Advanced System Repair sosterrà tutti i costi di qualsiasi verifica, a eccezione del caso in cui tale verifica presenti una variazione superiore al cinque per cento (5%) rispetto al numero di pezzi effettivamente distribuiti, nel qual caso l’intero costo della verifica dovrà essere da voi sostenuto.
4.4 Uso della Versione Acquistata.
Acquistando una/delle licenza/e d’uso del Software, vi sarà consentito l’uso della/e licenza/e ai sensi del presente Contratto e di tutti gli altri termini e condizioni forniti da Advanced System Repair, comprendenti, senza limitazione alcuna, qualsiasi termine che regola la durata di tale licenza. Alla scadenza del termine della licenza, dovrete rinnovare e acquistare un’altra licenza per mantenere l’accesso completo al Software. Per ulteriori informazioni relative all’acquisto di altre licenze per il Software o per il rinnovo della licenza esistente, visitare il sito
http://www.advancedsystemrepair.com.
È vietato copiare il Software (se non diversamente stabilito nel presente contratto); distribuire o concedere sub-licenze del Software a terzi; consentire a terzi di utilizzare, copiare o valutare qualsiasi copia del Software.
Una terza parte può ottenere una Versione di Valutazione del Software o acquistare una licenza d’uso del Software da http://www.advancedsystemrepair.com.
4.5 Limitazioni d’uso.
Il Software dovrà essere utilizzato conformemente a tutte le leggi applicabili e non dovrà essere utilizzato per scopi illegali. Ogni copia del Software concessa in licenza potrà essere utilizzata su un singolo computer o postazione di lavoro, se non diversamente autorizzato nel presente Contratto. “Uso” del Software significa che il Software è stato caricato, installato, o eseguito su un computer o un dispositivo analogo. Se il Software viene installato su una piattaforma multi-utente, server o rete, ogni singolo utente del Software deve avere una licenza separata o compresa in una licenza multisito per accedere a tutte le caratteristiche e funzioni del Software. Potete creare una copia del Software per il backup, a condizione di averne solo una copia installata su un computer o postazione di lavoro (a meno di non avere una licenza multisito, nel qual caso il Software può essere installato sul numero di computer espressamente coperto dalla licenza multisito). È fatto divieto a terzi di utilizzare o installare una copia del Software a voi concesso in licenza. La cessione, la sub-licenza, la messa in rete, la vendita o la distribuzione di copie del presente Software concesso in licenza è rigorosamente vietata senza il preliminare consenso scritto da parte di Advanced System Repair, che può essere negato a sua completa discrezione. Rappresenta una violazione del presente Contratto la cessione, la vendita, la condivisione, il prestito, il noleggio, la messa in rete o il trasferimento d’uso del presente Software concesso in licenza o di qualsiasi documentazione accompagnatoria. Nel caso in cui qualsiasi altro soggetto utilizzi il Software registrato a vostro nome su un altro computer o postazione di lavoro, contemporaneamente o in tempi diversi, tale fatto rappresenta una violazione del presente Contratto. Per ulteriori informazioni sulle limitazioni relative alla distribuzione del Software, visitare il sito http://www.advancedsystemrepair.com.
5. Informazioni proprietarie.
Il Software contiene materiale di copyright, segreti commerciali e altro materiale proprietario. È fatto divieto di modificare, decodificare, disassemblare o decompilare questo Software. È inoltre vietato creare opere derivate o altre opere che si basino o derivino interamente o parzialmente dal Software.
È fatto divieto di usare il nome, il logo o la grafica di Advanced System Repair in qualsiasi modo o per qualsiasi scopo comprendente, senza limitazione alcuna, la promozione di qualsiasi prodotto. Advanced System Repair detiene la titolarità unica ed esclusiva di tutti i diritti, titoli e interessi inerenti il Software e tutti i diritti di proprietà intellettuale ad esso relativi. Tutte le parti del Software sono protette dalla legge sul copyright e dalle disposizioni del trattato internazionale sul copyright. È vietato usare o copiare qualsiasi programma, codice, parte, immagine, o testo del Software fatto salvo quanto espressamente disposto nel presente Contratto. Tutti i diritti non espressamente concessi ai sensi del presente Contratto vengono mantenuti da Advanced System Repair.
6. Risarcimento di Advanced System Repair.
Con il presente accettate di risarcire, preservare, mantenere indenne e difendere Advanced System Repair, i suoi dirigenti, funzionari, impiegati, agenti e distributori da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, spesa e costo, comprendenti onorari e spese legali, derivanti o in qualsiasi modo correlati al presente Contratto, la violazione di uno qualsiasi dei termini del presente Contratto, l’acquisto, la gestione o l’uso del Software, o qualsiasi uso del Software da parte di qualsiasi destinatario del Software.
7. Legge applicabile.
Qualsiasi azione relativa al presente Contratto sarà regolata dalle leggi della California, senza dar luogo a qualsiasi scelta di disposizione legislativa.
8. Rescissione.
Qualsiasi violazione da parte vostra di qualsiasi termine o condizione del presente Contratto provocherà la rescissione automatica e immediata della licenza Software senza ulteriori azioni da parte di Advanced System Repair e senza alcun rimborso. Al termine della licenza Software, per qualsiasi motivo, accettate di cessare immediatamente l’uso del Software e di distruggere qualsiasi copia del Software sotto il vostro controllo o in vostro possesso. Qualsiasi obbligo finanziario nei confronti di Advanced System Repair da voi contratto prima della scadenza o della cessazione anticipata della licenza rimarrà in essere alla scadenza o alla cessazione della licenza. In caso di violazione del presente Contratto, nulla di quanto contenuto nel presente Contratto limiterà i provvedimenti di Advanced System Repair. In caso di violazione del presente Contratto, Advanced System Repair avrà diritto a prendere tutti i provvedimenti disponibili ai sensi di legge o in via equitativa.
9. Arbitrato vincolante.
Qualsiasi controversia derivante o relativa al presente Contratto o alla licenza Software che non sia in altro modo amichevolmente composta tra voi e Advanced System Repair, sarà esclusivamente composta tramite arbitrato tra voi e Advanced System Repair ai sensi delle norme sull’arbitrato applicabili dell’American Arbitration Association, l’arbitrato dovrà essere tenuto con un arbitro in lingua inglese a Newport Beach, California o in qualsiasi altro luogo come reciprocamente concordato tra voi e Advanced System Repair. L’esito di tale arbitrato sarà vincolante per voi e Advanced System Repair e la sentenza potrà essere emessa durante il lodo arbitrale presso qualsiasi tribunale competente. Fatto salvo quanto precedentemente indicato, Advanced System Repair può chiedere un provvedimento d’urgenza presso qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.
10. Consenso all’uso dei dati.
Con il presente accettate che Advanced System Repair possa raccogliere e utilizzare le informazioni trasmesse tramite il Software e/o raccolte in qualsiasi modo come parte dei servizi di assistenza al prodotto fornito, se presente, associati al Software. Non è previsto alcun obbligo di trasmissione delle informazioni relative alla comunicazione di parassiti o file malevoli se si sceglie di non farlo quando richiesto. Advanced System Repair può inoltre (ma non è obbligata a farlo) utilizzare qualsiasi informazione raccolta per fornirvi informazioni che possono essere utili o di vostro interesse. Il Software contiene componenti che consentono e facilitano l’uso di alcuni servizi Internet. Con il presente riconoscete e accettate che Advanced System Repair può controllare automaticamente la versione del Software in uso e fornire aggiornamenti, upgrade o correzioni al Software. Per ricevere tali aggiornamenti, upgrade o correzioni, dovete accettare di effettuare il download quando richiesto. Non sussiste alcun obbligo di effettuare il download degli upgrade o delle correzioni al Software. Durante questo processo, Advanced System Repair non raccoglierà informazioni che vi identificano personalmente dal vostro computer o dalla postazione di lavoro.
Per esaminare l’informativa sulla privacy di Advanced System Repair, visitare il sito http://www.advancedsystemrepair.com/privacypolicy.php
11. Come disinstallare il software Advanced System Repair
Disinstallazione del programma da Windows 7:
1.Fare clic su Start, quindi su Pannello di controllo
2.Nella sezione Programmi, fare clic sull’opzione Disinstalla programma (nella vista dell’Icona, fare clic sull’opzione Programmi e funzionalità)
3.Selezionare il software e fare clic sul pulsante Disinstalla
Disinstallazione del programma da Windows Vista:
1.Fare clic su Start, quindi su Pannello di controllo.
2.Nel riquadro a sinistra, selezionare Pagina iniziale Pannello di controllo.
3.Nella sezione Programma, fare clic su Disinstalla un programma.
4.Selezionare il software e fare clic sul pulsante Disinstalla.
Disinstallazione del programma da Windows XP:
1.Start -> Pannello di controllo
2.Aprire “Aggiungi o rimuovi programmi”
3.Selezionare il software e fare clic su “Rimuovi”
12. Varie.
Il presente Contratto costituisce il testo completo, finale ed esclusivo di tutto il contratto tra voi e Advanced System Repair relativo a tale argomento. Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Contratto sia ritenuta interamente o parzialmente non valida o non impugnabile, questa decisione non influirà sulle altre disposizioni del presente Contratto, e la disposizione in oggetto sarà modificata in modo tale da essere impugnabile.
Contatti
Per qualsiasi domanda relativa alla privacy, all’accesso alle vostre informazioni personali da modificare, aggiornare o cancellare, potete contattarci all’indirizzo riportato qui di seguito:
Advanced System Repair, inc.
21163 Newport Coast Dr. Suite #502
Newport Coast, CA 92922
Email: support@advancedsystemrepair.com
Advanced System Repair Software è un marchio registrato di Advanced System Repair, Inc.